Comunicato stampa del 09/11/2020

Si aggiorna la situazione emergenziale Covid-19 della nostra RSA.

Lo scorso 28.10.2020 era stata comunicata la positività di nr. 3 ospiti di un nucleo ai quali si era successivamente aggiunto un altro ospite.

Il recente screening degli ospiti del nucleo interessato, effettuato a distanza di 14 giorni, ha rilevato la positività di altri nr. 7 ospiti, tutti asintomatici.

Pertanto attualmente sono nr. 11 gli ospiti positivi (di un solo nucleo) di cui uno ricoverato in ospedale, le cui condizioni non sono preoccupanti. Per gli ospiti in struttura la situazione è tranquilla in quanto sono tutti asintomatici (senza febbre o altri sintomi) e vengono gestiti dal personale sanitario della RSA come da recenti indicazioni della ATS della Montagna.

La struttura ha attuato tutte le necessarie misure di isolamento per il contenimento dei contagi, in attuazione del proprio Piano Organizzativo Gestionale.

Tra il personale sono attualmente assenti, in quanto positivi al Covid-19, nr. 4 operatori.

Purtroppo essendo io in isolamento fiduciario da tre settimane, sono a conoscenza della situazione solo da remoto; con la speranza di ritornare presto operativo colgo l’occasione per augurare a tutti i nostri ospiti una pronta guarigione.

Sarà nostra cura tenere aggiornati sulla evoluzione della situazione nella RSA.

Sono stati informate le Autorità ed Organi competenti.

  Il Presidente    Aldo Fistolera

comunicato stampa 09.11.2020 (8 download)